Sotheby’s: Flora e fauna: gioielli raffinati | Ginevra

di | 1 Set 2021

Sotheby’s: Flora e fauna: gioielli raffinati | Ginevra

Asta online: 19 agosto–2 settembre 2021 • 10:00 CEST • Ginevra

La sua vendita di capsule si concentra sulla rappresentazione dell’essenza del mondo in cui viviamo attraverso i gioielli. Il mondo naturale è da tempo fonte di ispirazione per i gioiellieri, affascinati dalla bellezza delle pietre preziose e dei metalli preziosi. Nella nostra vendita di capsule Flora & Fauna, riuniamo esempi di questa influenza.

La vendita della capsule comprende pezzi di tutte le epoche, inclusi oggetti realizzati da alcune delle più rinomate case di gioielleria come Cartier, Boucheron e Van Cleef & Arpels, oltre a gioiellieri contemporanei come James Ganh, tra gli altri.

“I fiori sono uno dei modi in cui misuriamo particolari momenti della nostra vita, e i gioielli un altro. Non c’è da meravigliarsi se i fiori sono un tema ricorrente e significativo nell’opera del designer di gioielli, probabilmente il più grande leitmotiv nella storia dei gioielli, che affiora nel tempo. e di nuovo studiato da ogni angolazione per l’inventiva e la brillantezza del colore da reinventare in forme fresche per adattarsi ai capricci prevalenti della moda.”
CAROL WOOLTON

 

dal sito www.sothebys.com