La Collezione Farnesina riapre al pubblico a partire dal 2 ottobre

La Collezione Farnesina riapre al pubblico a partire dal 2 ottobre

In occasione di Open House Roma, sarà possibile visitare il Palazzo della Farnesina e la collezione di arte contemporanea.

Open House RomaOpen House Roma

La Collezione Farnesina riapre al pubblico il prossimo 2 ottobre!

In occasione dell’iniziativa Open House Roma, sarà possibile visitare i principali ambienti del Palazzo della Farnesina e la collezione di arte contemporanea durante quattro turni, alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 15.00.

La visita – gratuita – durerà circa un’ora e trenta minuti e comprenderà l’Atrio d’Onore al piano rialzato e gli ambienti di rappresentanza accessibili al pubblico al primo piano. In questo modo, sarà possibile scoprire il nucleo storico della Collezione Farnesina, dedicato, tra l’altro, a Arte Informale, Gruppo Forma 1, Arte ottica e programmata, Arte Povera, Transavanguardia, Gruppo di San Lorenzo. Si visiterà inoltre la nuova galleria dedicata a grafica, illustrazione e street art.

La prenotazione, da effettuarsi entro il 29 settembre alle ore 13, è obbligatoria e avviene sul sito di Open House Roma a questo link.

Open House Roma è un evento annuale nato per celebrare i principali luoghi del design e dell’architettura della Capitale. Durante tutto il fine settimana del 2 e 3 ottobre, circa 200 siti, solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.

La visita sarà a cura di volontari di Open House e del Touring Club Italiano.

Ricordiamo che, per la visita della Farnesina, è obbligatoria l’esibizione del Green Pass e che sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale durante tutto il percorso. L’accesso avverrà in seguito al controllo di un documento d’identità e tramite scansione del QRpass (QR-code) apposto sulla locandina che sarà predisposta all’ingresso. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito dell’iniziativa Open House.

Infine a novembre, nell’ambito del progetto del Touring Club Italiano “Aperti per Voi”, riprenderanno le visite alla Collezione Farnesina con la collaborazione dei soci volontari del TCI grazie ai quali, dal 2016, è possibile visitare il Palazzo della Farnesina e i suoi capolavori.

Ulteriori info sul sito collezionefarnesina.esteri.it

Vi aspettiamo!

dal sito www.italiana.esteri.it