ArteOltreConfine: on line il bando per le scuole italiane all’estero
ArteOltreConfine: on line il bando per le scuole italiane all’estero
Al via la prima edizione del concorso che promuove la riflessione sulla diversità attraverso le opere della Collezione Farnesina: è on line il bando ArteOltreConfine, rivolto agli studenti delle scuole italiane all’estero (primarie e secondarie).
Il progetto educativo si basa sulla riproduzione – multisensoriale e accessibile alle persone con disabilità visiva – di un’opera d’arte della Collezione Farnesina.
Le classi interessate possono iscriversi entro il 27 novembre 2021. I lavori finalisti saranno esposti in una mostra conclusiva in occasione di una Giornata di apertura al pubblico della Collezione Farnesina.
Ai vincitori (uno per la categoria Primaria e uno per la categoria Secondaria di I e II grado) sarà assegnato un premio di 500 euro.
Il concorso è promosso dal Museo Tattile Statale Omero e dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme al Ministero della Cultura e al Ministero dell’Istruzione, all’interno della Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere.
dal sito www.esteri.it