Seconda giornata del Vertice G20 di Roma

di | 1 Nov 2021

Seconda giornata del Vertice G20 di Roma

La seconda giornata del Vertice G20 di Roma si apre con una passeggiata dei Capi Delegazione in uno dei luoghi simbolo del centro storico della città: la Fontana di Trevi.

Sarà poi di nuovo il Convention Center La Nuvola a ospitare i lavori multilaterali e gli incontri bilaterali dei Leader. Alle 10.30 è previsto il side event sul ruolo del settore privato nella lotta al cambiamento climatico. Principale speaker sarà il Principe di Galles Carlo.

Alle 11 e alle 13.50 sono poi previste due sessioni di lavoro dedicate rispettivamente al Cambiamento Climatico e Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile.

Il Vertice si chiuderà infine con la tradizionale Conferenza Stampa finale del Presidente del Consiglio Mario Draghi che, aprendo ieri i lavori, ha evidenziato che “il multilateralismo è la migliore risposta ai problemi che affrontiamo oggi. Per molti versi, l’unica soluzione possibile”. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Presidenza italiana del G20.

Oltre a YouTube i canali della Presidenza italiana dove verranno condivisi aggiornamenti, foto, video e dirette di alcuni momenti sono: Twitter, Instagram e Facebook.

L’hashtag ufficiale per seguire il Vertice sui social media è #G20RomeSummit.

 

dal sito www.g20.org