Dreamworks Trolls e la campagna delle Nazioni Unite lanciano per un’alimentazione più sana e una vita più sostenibile

Dreamworks Trolls e la campagna delle Nazioni Unite lanciano per un’alimentazione più sana e una vita più sostenibile

Nell’ambito dell’Anno internazionale della frutta e della verdura, i Troll incoraggiano i fan a diventare eroi del cibo

I personaggi allegri e colorati dei film Trolls della DreamWorks Animation si sono uniti alle Nazioni Unite (ONU), all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) e alla Fondazione delle Nazioni Unite (UNF) in una campagna digitale per mobilitare l’azione per una dieta sana e vita sostenibile.

Nell’ambito dell’Anno internazionale della frutta e della verdura, i Troll incoraggiano i loro fan a diventare eroi del cibo intraprendendo azioni tra cui mangiare sano e ridurre gli sprechi alimentari, e aggiungendo queste azioni alle Nazioni UniteIniziativa ActNow .

“DreamWorks Animation è onorata di collaborare con le Nazioni Unite, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura e la Fondazione delle Nazioni Unite per incoraggiare un’alimentazione più sana e aumentare la consapevolezza per la riduzione degli sprechi alimentari”, ha affermato David Bynder, SVP, Global Brand Partnerships per DreamWorks Animation. “I Troll sono una celebrazione della positività e speriamo che il loro entusiasmo ispiri i bambini e le famiglie di tutto il mondo”.

Come parte della campagna globale, il 19 novembre verrà lanciato un breve video di sensibilizzazione con DreamWorks Trolls e poster di social media grafici seguiranno settimanalmente per un mese. La campagna digitale e online #TrollsFoodHeroes arruolerà più food hero che, come i Troll, vedono il valore di frutta e verdura e la lotta allo spreco alimentare. La campagna e le sue risorse sensibilizzano gli spettatori e li mobilitano per raggiungere uno stile di vita più sostenibile e per lavorare insieme per un pianeta più felice e più sano.

“I Troll sono creature così colorate e felici che si relazionano con i bambini. Questa collaborazione fornisce un canale eccellente per trasmettere ai bambini e ai loro genitori il messaggio dell’importanza di un’alimentazione sana e della riduzione degli sprechi alimentari”, ha affermato Maher Nasser, Direttore della divulgazione presso il Dipartimento delle comunicazioni globali delle Nazioni Unite. “Speriamo che i Troll ispirino molti dei loro amici e seguaci a seguire le loro orme, a diventare eroi del cibo e #ActNow per la sostenibilità”.

“Fino a un terzo del cibo che produciamo a livello globale viene perso o sprecato. Dobbiamo ridurre entrambi per nutrire una popolazione in crescita e garantire l’accesso a cibo nutriente per tutti in un mondo sostenibile” ha affermato Maximo Torero, capo economista dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO). “I personaggi dei troll ci aiuteranno a insegnare ai bambini lezioni importanti su diete sane e riduzione degli sprechi in modo divertente e coinvolgente. Siamo grati a DreamWorks per la loro collaborazione nell’invitare i bambini del mondo a diventare eroi del cibo, un’abitudine che speriamo manterranno per tutta la vita”.

“Consentire ai bambini e alle famiglie di fare scelte alimentari nutrienti e sostenibili aiuta a sostenere la salute del nostro pianeta e della sua gente”, ha affermato Elizabeth Cousens, Presidente e CEO della Fondazione delle Nazioni Unite. “Siamo oltremodo entusiasti di vedere i Troll di DreamWorks coinvolgere i loro fan nel diventare eroi del cibo, ricordandoci che ogni azione, grande o piccola che sia, può fare la differenza.”

Il video della campagna sarà presentato all’Expo mondiale di Dubai e la Fondazione delle Nazioni Unite collegherà oltre 40.000 insegnanti con i materiali della campagna da utilizzare in classe attraverso la loro partnership con #TeachSDGs. All’inizio del 2022, ci sarà un foglio in edizione speciale di francobolli delle Nazioni Unite con l’opera d’arte della campagna e i messaggi come parte della serie di francobolli in edizione speciale dell’Amministrazione postale delle Nazioni Unite (APNU), popolare tra i collezionisti di tutto il mondo.

PER LE RISORSE DELLA CAMPAGNA (AV / STAMPA) si prega di consultare la bacheca trello

dal sito www.fao.org