Sotheby’s: Gérald Genta, Icona del Tempo

Sotheby’s: Gérald Genta, Icona del Tempo

GINEVRA, HONG KONG, NEW YORK | FEBBRAIO-MAGGIO 2022

Sotheby’s è lieta di presentare la serie di saldi Gérald Genta: Icon of Time, che celebra il designer di orologi più famoso di tutti i tempi e l’uomo dietro alcuni degli orologi più ricercati al mondo. “Il Picasso dell’orologeria” ha trasformato l’industria con i suoi design visionari che continuano a stabilire il gold standard oggi, producendo pezzi che sono diventati i più grandi bestseller della storia dell’orologeria.

Per la prima volta, in occasione del 50° anniversario del Royal Oak e del 10° anniversario della morte di Gérald Genta, verrà aperto l’archivio Genta di design eccezionali. La serie di vendita includerà cento modelli originali che comprendono i suoi orologi più iconici, alcune commissioni private mai viste prima e una selezione di design di orologi innovativi, lungimiranti e unici.

Per continuare l’eredità di innovazione di Genta, e in collaborazione con Evelyne Genta, la vita e partner commerciale del Maestro, ogni dipinto ad acquarello originale sarà abbinato a un NFT unico. Ogni NFT conterrà una replica digitale artistica del design, un certificato di autenticità e, per pezzi selezionati, affascinanti contenuti multimediali inediti.

Una parte dei proventi delle vendite andrà anche a beneficio della Gérald Genta Heritage Association e della sua missione di incoraggiare e premiare la prossima generazione nel settore dell’orologeria, in particolare con il lancio della prima edizione del Premio Gerald Genta per i giovani talenti.

“Per me gli orologi sono l’antitesi della libertà. Sono un artista, un pittore, odio dovermi attenere ai vincoli del tempo. Mi irrita”.
GERALD GENTA

 

Mostre
Ginevra
FHH, Fondation de la Haute Horlogerie
Pont de la Machine 1
1204 Ginevra

10–12 febbraio | 10:00–18:00
14–19 febbraio | 10:00–18:00
21–23 febbraio | 10:00-18:00

Hong Kong
K11
18 Hanoi Road, Tsim Sha Tsui
Hong Kong

4–9 marzo | 10:00–22:00

New York
Sotheby’s
1334 York Avenue
New York, NY 10021

14–22 aprile | 10:00–17:00

 

dal sito www.sothebys.com