App My Sport e Salute: le novità per la Carta Giovani Nazionale

App My Sport e Salute: le novità per la Carta Giovani Nazionale

Tante news, vantaggi, opportunità e agevolazioni ti aspettano sull’App My Sport e Salute. Un contenitore organizzato per fornirti un accesso diretto alle attività formative, culturali, sportive e ricreative promosse dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Organismi Sportivi e Associazioni Sportive sul territorio nazionale. Scopri come scaricare l’App My Sport e Salute.

AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Carta Giovani Nazionale (CGN) amplia i propri orizzonti con l’App My Sport e Salute. Un vero e proprio contenitore di novità nell’ambito del benessere e dell’attività fisica, dedicato a giovani tra i 18 e i 35 anni.


“Connettere gli italiani allo sport è un’azione fondamentale per riaccendere il sistema sportivo e allargarne la base dei praticanti. My Sport e Salute vuole essere l’App di tutti e cogliere l’occasione di uno sviluppo digitale che tutti abbiamo già vissuto in questi mesi da trasformare in opportunità.”

Vito Cozzoli – Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A.

Transizione digitale, quindi, ma anche crescita culturale, sviluppo di competenze e passioni oltre che sostenibilità ambientale, sono i cardini della Carta Giovani e del circuito EYCA (European Youth Card Association) di cui CGN fa parte. Si tratta di un’organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35.

Dai un’occhiata qui per scoprire come utilizzare la Carta Giovani Nazionale.

L’App che connette Italia e sport
Un’applicazione dedicata a te, che ti approcci al mondo dello sport per migliorare benessere e qualità della vita, ma anche se sei atleta amatoriale o professionista e pratichi regolarmente una o più discipline.

Dall’App MySport potrai:

  • ricevere aggiornamenti sulle novità che riguardano i tuoi sport preferiti
  • organizzare direttamente e semplicemente appuntamenti e impegni attraverso un calendario personale
  • pubblicare eventi e news per tenere aggiornati gli altri utenti
  • utilizzare funzioni avanzate per scoprire nuovi impianti e spazi per i tuoi allenamenti
  • ricevere offerte sui prodotti più rilevanti per le tue attività sportive in una vetrina pensata sulla base delle tue necessità
  • gestire le spese per le tue passioni sportive collegando i tuoi conti bancari, monitorando le spese ed effettuando pagamenti direttamente dall’App.

Non soltanto news e offerte, quindi, ma un vero e proprio strumento digitale che può semplificarti la vita per farti godere pienamente delle tue passioni

Come accedere ai vantaggi a te riservati?
Se sei un ragazzo o una ragazza tra i 18 e i 35 anni, puoi richiedere la Carta Giovani Nazionale tramite l’app IO.

Accedendo, poi, all’area Sport della Carta Giovani Nazionale, troverai il link per scaricare l’App My Sport e Salute.

Puoi anche accedere al sito web dedicato, per poi effettuare il download gratuito dall’App Store o da Google Play.

Cosa aspetti? Scopri subito i tuoi vantaggi!

dal sito