COME RISPARMIARE ENERGIA A CASA IN 6 SEMPLICI PASSI

di | 1 Set 2022

COME RISPARMIARE ENERGIA A CASA IN 6 SEMPLICI PASSI

Alcuni consigli di buon senso per tagliare subito i consumi di gas e di energia elettrica di almeno il 10% e le nostre bollette sempre più alle stelle. Un beneficio anche per il Paese e l’ambiente.
Gli aumenti in atto delle bollette energetiche, gas ed elettrico, e soprattutto il raddoppio che potremmo subire dal 1° ottobre in poi visti i rincari, oltre che i rischi di interruzioni delle forniture, ci devono spingere a risparmiare da subito anche nelle nostre abitazioni.
In attesa che il governo si sbrighi a mettere in piedi una seria campagna di informazione a tappeto utilizzando tutti i media nazionali e locali, diamo qualche indicazione ai cittadini per tagliare in modo semplice i consumi energetici termici ed elettrici.
Basterebbero infatti alcuni comportamenti quotidiani per risparmiare fino al 10% sulla bolletta: un beneficio per il proprio portafoglio e anche per il paese (l’Italia ha dichiarato che vorrà ridurre del 7% circa i consumi complessivi di gas tra agosto 2022 e marzo 2023).
Ad esempio, piccoli accorgimenti come spegnere le luci e il riscaldamento quando usciamo di casa, non aprire le finestre se c’è il riscaldamento/raffrescamento acceso e spegnere il pc se non lo usiamo. Importante anche non eccedere con la temperatura nell’abitazione, cioè oltre i 19 gradi, sufficienti a garantire il comfort necessario… (Continua a leggere sul sito www.qualenergia.it)

 

dal sito www.qualenergia.it