Mutuo Prima Casa Under 36 – Agevolazioni fino a Dicembre

Mutuo Prima Casa Under 36 – Agevolazioni fino a Dicembre

Hai tempo fino a fine anno per accedere al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa! Una misura statale introdotta con il Decreto Sostegni Bis per favorire la tua indipendenza e aiutarti ad acquistare un immobile anche se non hai un lavoro stabile. Hai già controllato se puoi richiederlo?

AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Se anche tu, come tanti altri giovani italiani, stai rimandando l’acquisto della tua prima abitazione perché il tuo lavoro non è stabile e non costituisce una garanzia per le banche, devi sapere che con il Decreto Sostegni Bis non hai più questo problema.

Questa misura, infatti, mette a disposizione di tutti gli under 36 un Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa: lo Stato garantirà per te fino a dicembre 2022!

Una famiglia, una casa, il tuo futuro: obiettivi non così lontani!
Potrai richiedere un finanziamento a copertura dell’80% della spesa, per un massimo di 250 mila euro.

E le agevolazioni non finiscono qui. Se il tuo ISEE non supera i 40 mila euro annui, non dovrai pagare le imposte di registro, ipotecaria, catastale e sostitutiva sull’apertura del mutuo.

Controlla attentamente di avere i requisiti necessari per non incorrere in una sanzione e poi sarai pronto per fare questo grande passo!

dal sito www.giovani2030.it