Sotheby’s: Hôtel Lambert, Une Collection Princière PARIGI | 11-14 OTTOBRE 2022

Sotheby’s: Hôtel Lambert, Une Collection Princière
PARIGI | 11-14 OTTOBRE 2022

«Ci ​​sono stati molti capitoli nei quasi quattrocento anni di storia dell’Hôtel Lambert. Ognuno è stato splendido e affascinante.”

L’Hôtel Lambert, costruito all’inizio degli anni ’40 del Seicento e situato nell’isolata Île Saint-Louis, nel cuore di Parigi, è la residenza privata più straordinariamente bella della città.

Questa sontuosa casa privata è stata decorata dai visionari artistici dietro la Reggia di Versailles, dall’architetto Louis Le Vau e dai pittori Charles Le Brun ed Eustache Le Sueur. Da allora ha ospitato diverse famiglie illustri, dal principe polacco Adam Jerzy Czartoryski e dai suoi discendenti, al barone de Rede’ che ospitò il suo leggendario Bal Oriental nel 1969 e ai Rothschild. Luminari, artisti, scrittori e compositori, come Voltaire, Delacroix, Chopin e Balzac, si sono riuniti nei suoi sontuosi saloni, che hanno tutti aggiunto alla ricca storia culturale dell’Hôtel Lambert. Nel 20° secolo i suoi saloni hanno ospitato i membri più esclusivi del jet-set internazionale.

dal sito www.sothebys.com