Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030

Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030

Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti. In questa prima uscita, riflettori puntati su alcune esperienze ‘internazionali’: scopri quali!

STUDIO E FORMAZIONE – VOLONTARIATO E SOCIALE – BANDI E OPPORTUNITÀ – AGEVOLAZIONI E INCENTIVI

Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la nuova rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale, con lo sguardo rivolto all’Europa e non solo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza nel primo appuntamento.

Ambizioni ‘senza confini’
Tre proposte di respiro internazionale in questo primo appuntamento. Il nuovo bando MAECI-MUR-CRUI, con più di 290 tirocini presso oltre 160 Sedi estere; l’”Internship Programme” della FAO; gli Stage a Parigi presso l’Autorità Europea Esma.

Ecco i dettagli:

  • Opportunità di tirocinio presso le Sedi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: il MAECI ha in vigore una Convenzione con il MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) e con la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) per l’attivazione di tirocini curriculari trimestrali presso le Rappresentanze diplomatiche italiane all’estero. Il programma di tirocini mira a integrare il percorso formativo universitario dello studente con un’esperienza concreta che permetta una conoscenza diretta delle attività istituzionali del MAECI all’estero. Candidature entro il 12 ottobre
  • Internship Programme FAO: la Food and Agricolture Organization (FAO) è un’agenzia delle Nazioni Unite, impegnata a livello internazionale nella lotta contro la fame nel mondo. Con un Internship Programme costantemente attivo offre la possibilità a giovani studenti e neolaureati di accedere a tirocini retribuiti. Tali stage costituiscono un’occasione di formazione e lavoro attraverso cui svolgere esperienze sul campo negli ambiti di stretto interesse dell’Agenzia. Gli incarichi proposti nell’ambito della programmazione 2022 hanno una durata variabile, compresa tra 3 e 11 mesi. Potranno essere svolti a Roma o in diverse altre città, non solo in Europa, ma anche in Africa, Asia e America Latina. Per i tirocinanti è prevista l’erogazione di un compenso mensile pari a circa 700 dollari statunitensi. Candidature entro il 31 dicembre.
  • Stage a Parigi presso l’Autorità Europea Esma: l’autorità indipendente dell’Unione Europea che si occupa della protezione degli investitori e supervisiona la stabilità finanziaria, è ciclicamente alla ricerca di tirocinanti da inserire in uno dei dipartimento dell’Autorità, in base a capacità e competenze. Candidature entro il 31 dicembre.

E queste sono solo le prime ‘segnalazioni’ che potrai trovare grazie a Job Alert! Stay tuned e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!

dal sito www.giovani2030.it