La Sicurezza è un bene prezioso non trascurarla | Informati sui prodotti che prevedono la presenza del CE e segui sempre le avvertenze. Proteggi te e le persone che ami

La Sicurezza è un bene prezioso non trascurarla 

Informati sui prodotti che prevedono la presenza del CE e segui sempre le avvertenze.
Proteggi te e le persone che ami

IL PASSAPORTO PER LA LIBERA CIRCOLAZIONE

DEI PRODOTTI NELL’UNIONE EUROPEA.

 

La marcatura CE (letteralmente “Conformità Europea”) è una dichiarazione obbligatoria per un gran numero e diverse tipologie di prodotti commercializzati nell’Unione europea.
​Quando presente, la marcatura CE indica la conformità di un prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle direttive di prodotto dell’Unione europea.
La marcatura CE può essere paragonata a un passaporto che consente la circolazione di una determinata merce in tutto il territorio dell’Unione europea e i produttori sono obbligati apporla sul prodotto (o sull’ etichetta), sull’imballaggio e sui documenti di accompagnamento.
La marcatura CE deve essere applicata – relativamente alle categorie di prodotti per i quali la sua apposizione è prevista dalla specifica normativa comunitaria di armonizzazione, come per esempio giocattoli, prodotti elettrici, dispositivi di protezione individuale, ecc.

 

dal sito  www.prodottisicuri.it