Sotheby’s: Settimana dei Maestri

Sotheby’s: Settimana dei Maestri

18–30 gennaio 2023 | New York

Nel gennaio 2023, Sotheby’s è entusiasta di offrire dieci vendite complementari durante la New York Masters Week. In testa al calendario ci sono due vendite per un unico proprietario: Barocco: capolavori della collezione Fisch Davidson e Capolavori olandesi della collezione Theiline Scheumann , che offrono superbi dipinti assemblati da alcuni dei collezionisti più esigenti della loro generazione. Accanto a questi ci sarà The One , una vendita che propone venti oggetti eccezionali e unici di tutta la storia.

Un meraviglioso ritratto del Bronzino, uno dei primi capolavori dell’artista fiorentino recentemente restituito, sarà il titolo di Master Paintings Part I , che presenterà dipinti che abbracciano diversi secoli e abbracciano tutti i generi. Tra i momenti salienti ci sono emozionanti riscoperte di Tiziano, Anthony van Dyck, Juan van der Hamen y León e Giandomenico Tiepolo, tra gli altri. Sono presenti anche un grande paesaggio del giardino di Melchior d’Hondecoeter, una natura morta splendidamente conservata di Gerard van Spaendonck e un magnifico ritratto a pastello di Maurice Quentin de La Tour. La vendita offre anche diverse opere di artiste donne, tra cui Anne Vallayer-Coster e Marguerite Gerard.

La settimana è completata da Master Works on Paper from Five Centuries , Old Master and British Works on Paper , Bouguereau and His Circle: Then and Now , The European Art Sale Part I , Master Paintings and Sculpture Part II , e The European Art Sale Parte II .

dal sito www.sothebys.com