Sotheby’s: Vendite ed esposizione di Hong Kong 2023

di | 1 Apr 2023

Per celebrare il 50° anniversario di Sotheby’s in Asia, questa stagione primaverile Sotheby’s Hong Kong offrirà una straordinaria serie di aste serali il 5 aprile, tra cui arte moderna e contemporanea e una speciale vendita di lusso multicategoria intitolata The Exceptionals. Al centro della serata ci sarà il debutto all’asta di uno spettacolare capolavoro di Zhang Daqian, dipinto nel 1973, lo stesso anno in cui Sotheby’s Hong Kong ha stabilito la sua presenza permanente nella regione.

Esemplificando l’incredibile ruolo che Sotheby’s ha assunto nei viaggi di raccolta di molti collezionisti esigenti costruendo grandi lasciti, Chinese Works of Art presenterà cinque aste per un solo proprietario, le più mai viste in una singola serie di aste. Tra questi, The Legacy of HIRANO KOTOKEN presenta una bellissima collezione di ceramiche Song acquisita negli ultimi 20 anni da Ryoichi Hirano; Un inno senza tempo alla primavera: la ciotola del dottor Alice Cheng Falangcai offre una magnifica gemma di porcellana imperiale, e uno che si colloca tra i pezzi più leggendari mai offerti all’asta; e infine, Tesoro dell’Imperatore Yongle: The TY Chao Blue and White Ewer presenta un capolavoro unico del periodo Yongle di porcellana imperiale, commissionato per uso personale dell’Imperatore, e che non è stato visto in pubblico dal 1987, quando ha abbellito la copertina del catalogo dell’asta TY Chao.

Dai nostri reparti di lusso, la vendita di un unico proprietario The Ethereal Cellar | Pinnacle of Provenance And Connoisseurship presenta una squisita collezione di provenienza impeccabile. Non meno del 50% di questa vendita è costituito dalle cuvée più famose e dalle migliori annate di DRC, Krug e Dom Pérignon, tra cui l’incredibile cifra di 85 lotti di DRC: un’occasione da non perdere per gli appassionati di vino.

Ulteriori punti salienti ed eventi di vendita saranno annunciati a breve.

Presentato in collaborazione con
Celine

dal sito www.sothebys.com