“PIACERE MOLISE”, a Roma un Ristorante per Palati
a cura di Luciano Tommaso Gerace (direttore gourmand)

di | 20 Giu 2023

“Piacere Molise” è un locale accogliente ben curato sin dall’esterno… L’interno è una sorta di pensatoio con opere interessanti, arredato con calore ed attenzione ai particolari, in attesa delle prelibatezze offerte da Franco Ricci, sapiente molisano doc, anima e cuore per deliziare palati.


 

 

 

 

 

 

 

 

Cortese nei modi e disponibile ad ogni richiesta, anche difficile come nel mio caso. A due passi dalla Basilica di San Pietro, nella trafficata Via Candia gusterete tante specialità, tra cui un buonissimo pesce, vini pregiati, carne, formaggi e salumi di qualità… Insomma, tutto quello che è descritto nel menú è veramente ottimo!! Solo un consiglio… Andate!! E non perdetevi il gusto della pasta fatta in casa, crioli, tacconelle, tagliatelle e scialatielli sono unici e serviti con elevata cognizione gastronomica. Piatti semplici e non per questo meno raffinati. . Dunque una bontà di cibi freschi: dal pesce fresco alla carne, ai funghi e ai crostacei, accompagnati da pane e pinsa prelibati e da una lista dei vini considerevole, e comunque sempre proposti con gentilezza, accompagnata dalla simpatia della Moglie e dei figli di Franco.
Si rimane affascinati dalla proposta del menù e dai consigli “a sentimento” dati ai clienti da Franco.
Piacere Molise è una bella esperienza di viaggio fra i buoni sapori che fa uscire dal locale con il sorriso!
Lo consiglio con golosa convinzione, se non ci credete entrate e mangiate una buona pizza e valuterete il resto perché l’acquolina verrà mangiando.
E quindi solo vivendo come cantava Lucio Battisti.

Immagini dal sito  www.tripadvisor.it

 

Piacere Molise
Via Candia, 60
Roma

 

di Luciano Tommaso Gerace