Eletto il Nuovo Presidente Nazionale dell’ANFE

di | 17 Lug 2023

Si è svolta a Roma, lo scorso 7 Luglio, l’assemblea elettiva nazionale dell’Associazione Nazionale Famiglie Emigrati (ANFE), fondata nel 1947 da Maria Federici, Madre costituente e parlamentare. Alla presenza dei soci provenienti da tutta Italia è stato eletto alla carica di Presidente nazionale l’Ing. Salvo Bendici. Il nuovo Consiglio Direttivo sarà composto dal Prof. Luigi Malerba, dal Dott. Sebastian Siliberto-Neri, dall’Avv. Giovanni Cinque, dall’Avv. Claudio Gatta, dalla Dott.ssa Maria Genco e dal Dott. Sandro Fratini.
Il nuovo Presidente ha così commentato:“Sono onorato di ricoprire questo ruolo perché l’ANFE, da oltre 70 anni, è uno dei principali punti di riferimento dell’associazionismo per le politiche migratorie italiane. Ci metteremo subito a lavoro e uno dei primi obiettivi sarà quello di ultimare la nuova piattaforma telematica che consentirà l’offerta di percorsi formativi di lingua e cultura italiana in modalità telematica e per l’erogazione di informazioni circa il riconoscimento dei titoli di studio e professionali,l’orientamento verso l’offerta didattica delle università italiane, i servizi consolari e tanto altro.”
Nelle prossime settimane sarà convocata la prima seduta del Consiglio Direttivo per affidare le cariche operative, programmare le attività e le missioni di mandato, infine definire i prossimi obiettivi dell’Associazione.

 

da ANFE
Segreteria Nazionale