Rapporto Annuale 2023. La Situazione Del Paese

di | 1 Ago 2023

L’edizione 2023 del Rapporto Annuale fornisce una base informativa e di analisi ampia e rigorosa non solo per misurarsi con la complessità del presente, dovuta al susseguirsi di crisi a livello internazionale e nazionale, ma anche per progettare una nuova fase di sviluppo sostenibile ed inclusivo.

VOLUME INTEGRALE download
CAPITOLO 1 | L’Italia tra eredità del passato e investimenti per il futuro
CAPITOLO 2 | Cambiamenti nel mercato del lavoro e investimenti in capitale umano
CAPITOLO 3 | Criticità ambientali e transizione ecologica
CAPITOLO 4 | Il sistema produttivo tra resilienza e innovazione

INFOGRAFICHE

Un set di grafici interattivi offre una panoramica dei principali fenomeni indagati nei quattro capitoli del Rapporto annuale. Passando con il mouse sui grafici il tooltip mostra dati e periodi di riferimento. Per ogni singolo grafico è possibile inoltre scaricare i dati, l’immagine o copiare il codice html per riutilizzare il grafico in altre pagine web.

Le webmap interattive rappresentano sul territorio i dati di alcuni temi del Rapporto, anche con confronti temporali. L’uso del mouse sugli elementi cartografici rende disponibili i tool di base: al doppio clic si scende nel dettaglio del territorio; al clic sulle mappe si apre un pop-up con le informazioni relative agli indicatori degli elementi selezionati.

 

dal sito www.istat.it