UnitelmaSapienza: Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2023 #LEAF è in 34 città con la ricerca che ci piace!

di | 20 Set 2023

UnitelmaSapienza partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2023, a Frascati dal 29 al 30 settembre, con gli incontri in presenza organizzati dal Laboratorio di Realtà Virtuale e Neuroscienze Digitali del Dipartimento di Diritto e Società Digitale.
Per l’edizione 2023 il team di ricercatori del Laboratorio propone esperienze sperimentali di didattica immersiva, attraverso i visori di realtà virtuale, in grado di immergere virtualmente i visitatori in video a 360° realizzati appositamente per l’evento.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare diversi siti archeologici della capitale e gli scenari naturalistici del Parco Nazionale d’Abruzzo e dello Stelvio, oltre a sperimentare le più moderne tecnologie che UnitelmaSapienza sta sviluppando nel settore della didattica interattiva. Inoltre, sarà possibile visitare virtualmente i laboratori della Fondazione Santa Lucia che da anni si occupa di sviluppare terapie di neuroriabilitazione mediante l’utilizzo di tecnologie immersive.

Si allega il comunicato stampa ufficiale:
Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici LEAF in 34 città

 

da UnitelmaSapienza
Ufficio Stampa