IL CITTADINO CANADESE/ IL CONGRESSO NAZIONALE DEGLI ITALO-CANADESI, REGIONE QUÉBEC, SALUTA JOSIE VERRILLO

di | 1 Feb 2024

MONTRÉAL\ aise\ – “Cambio al vertice del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, regione Québec, organismo presieduto dall’avv. Antonio Sciascia. Saluta, dopo oltre 20 anni, Josie Verrillo: al suo posto subentra Francesca Sacerdoti”. A rilanciare la notizia è “Il cittadino canadese”, settimanale diretto a Montreal da Vittorio Giordano.

““È con estrema gratitudine e tristezza – recita un comunicato uficiale del Congresso – che alle soglie di questo nuovo anno annunciamo l’arrivederci di Josie Verrillo in qualità di direttrice generale del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, regione Québec. Josie in più di 20 anni dedicati al nostro organismo, ha costruito importanti ponti culturali, ha ampliato la visione del Congresso, promosso ed aiutato i tanti talenti della Comunità, ha trasformato “La Semaine Italienne” in “ItalfestMTL”, un festival che conta ormai quasi 500.000 partecipanti, diventando una delle manifestazioni più rilevanti dell’estate montrealese”. “Josie ha organizzato, diretto e sviluppato idee e progetti tesi a preservare, divulgare e comunicare le nostre radici, la nostra cultura, i nostri valori e la nostra arte. Per questo, e molto altro ancora, il Presidente del Congresso Nazionale degli Italo Canadesi (RQ), Antonio Sciascia, con il suo direttivo, vuole esprimere la sua ininita gratitudine e riconoscenza a Josie Verrillo ed al contempo augurarle tutto il meglio per il futuro”.

“Cogliamo inoltre l’occasione di congratularci ed augurare buona fortuna alla nuova Direttrice generale, Francesca Sacerdoti, già collaboratrice di Josie, di cui condivide la visione di un futuro allineato con i valori del Congresso Nazionale degli Italo Canadesi e della Comunità. Francesca ha lavorato per anni nel settore della cultura e della musica, dell’organizzazione di eventi, nell’editoria e nella gestione di progetti. Siamo certi che le sue competenze, unite alla sua personalità, potranno garantire il buon proseguimento e la buona riuscita di tutte le attività promosse dal nostro organismo. Il Congresso Nazionale degli Italo Canadesi (RQ) – conclude la nota uficiale – augura pertanto a Josie Verrillo ed a Francesca Sacerdoti buona fortuna per il loro futuro e coglie l’occasione per augurare a tutta la Comunità un Felice Anno Nuovo!””. (aise)

https://www.aise.it/