NEL 2024, LA GERMANIA SARÀ LA DESTINAZIONE PERFETTA PER I TURISTI ITALIANI.

di | 1 Mag 2024

Nel 2024, la Germania sarà la destinazione perfetta per i turisti italiani. Oltre agli Europei di Calcio che attireranno almeno 2,8 milioni di visitatori, ci saranno anche nuove attrazioni culturali e naturalistiche. Scopri le meraviglie che questo paese ha da offrire e lasciati sorprendere dalle sue mete insolite, sia in termini di cultura che di natura.

Durante la presentazione della campagna promozionale 2021 a Roma, con i claim “Simply feel good” che esalta il vivere bene e lo stile di vita green del paese, e “Stay a little bit longer” che invita a prolungare i soggiorni turistici, la direttrice ad interim dell’Ente nazionale tedesco per il Turismo, Agata Marchetti – accompagnata dall’addetta stampa Anna Malagoli – ha sottolineato: “Quest’anno vogliamo far conoscere gli angoli più insoliti della Germania, attraverso itinerari emozionanti tra i 52 siti UNESCO e tour incentrati sulla sostenibilità che mirano a prolungare le vacanze dei turisti.

Secondo i nostri ultimi studi, il viaggiatore medio italiano ha circa 47 anni e spesso viaggia con la famiglia. L’aereo è il mezzo preferito dalla maggior parte dei viaggiatori (56%), seguito dalle auto (circa il 40%). Le destinazioni culturali (68%) e le città (78%) sono le preferite, con una durata media di circa 6 giorni. Inoltre, il 58% degli italiani che visitano la Germania sono ripetenti, quindi ci concentriamo molto su offerte turistiche diverse per consentire ai nostri clienti di scoprire luoghi nuovi ed emozionanti in aggiunta alle mete tradizionali del Paese”.

Home