MOSTRA INTERNAZIONALE ITALIA ARTE – INTERNATIONAL CONTEMPORARY ART

di | 1 Giu 2024

È ormai una tradizione consolidata, giunta alla sua Undicesima Edizione dopo i successi degli scorsi anni, che hanno visto la partecipazione di circa 1.000 artisti provenienti da oltre 50 Paesi del mondo e la presenza di oltre 100.000 visitatori.

“INTERNAZIONALE ITALIA ARTE 2024” è  un’esposizione internazionale dedicata all’eccellenza dell’arte, alle ricerche e sperimentazioni visive, ai sentimenti e alle condizioni umane di cui l’arte, da sempre, si fa portavoce, al desiderio di liberazione dell’anima e della mente attraverso ogni forma espressiva, capacità di esprimere se stessi e la società con la propria creatività. Nella più completa ‘missione’ del Museo MIIT l’INTERNAZIONALE ITALIA ARTE è diventata negli anni un momento di aggregazione, condivisione, scambio, ricerca tra artisti di tutto il mondo che si incontrano al MIIT in un percorso espositivo che si snoda tra tradizione, innovazione, sperimentazione, design, arti visive e multimediali.

I PATROCINI. Tra i prestigiosi Patrocini gratuiti, quelli di Musei, Fondazioni, Gallerie con cui il Museo MIIT e Italia Arte intrattengono ormai da anni importanti collaborazioni internazionali e scambi culturali e artistici ai massimi livelli.

OPERE E ARTISTI. La mostra è aperta ad artisti italiani e stranieri che potranno partecipare con varie tipologie di opere solo ed esclusivamente se selezionati:

PERIODO. La mostra si terrà DAL 9 AL 15 GIUGNO 2024 CON INAUGURAZIONE DOMENICA 9 GIUGNO 2024 dalle ore 18.00 presso il Museo MIIT di Torino, Corso Cairoli 4 (con orario visite: da martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30 o in altri orari su appuntamento per gruppi, visite guidate, scolaresche).

Fonte e info: https://www.museomiit.it/esposizioni/mostre-future/