CALABRESI IN EUROPA LA SEDE DI BRUXELLES

di | 1 Lug 2024

L’Associazione “Calabresi in Europa – Bruxelles” è stata fondata, con approvazione dello Statuto e del Regolamento Interno, a Bruxelles nel corso di una serata di Gala presso il Jolly Hotel du Grand Sablon, il 28 marzo 2006 e, in base alle norme previste, è stata registrata presso il Consolato d’Italia a Bruxelles il 29 luglio 2006 e nell’Albo della Regione Calabria il 22 novembre 2006.

La nuova Associazione “Calabresi in Europa, Bruxelles nasce dal desiderio della collettività calabrese che vive e lavora a Bruxelles, di dar vita ad una serie di attività attraverso le quali far conoscere la Calabria al resto d’Europa.

In particolare si vuole far conoscere la ricchezza umana, culturale, creativa della gente  calabra, sia nel passato che, soprattutto, nel presente.

Tutti gli associati intendono, volontariamente, dedicare a questa associazione parte del loro tempo libero, per realizzare avvenimenti che mettano in luce la cultura, l’arte, la bellezza, i prodotti, l’artigianato e il made in Calabria in ogni campo e, non ultimo, far conoscere i valori, tramandati nei secoli alle generazioni successive.

“Calabresi in Europa- Bruxelles” è un’Associazione apartitica, aconfessionale e non persegue alcuno scopo di lucro.

Il socio deve essere calabrese o amico o chiunque nutra simpatia per la Calabria.

Fonte: https://www.calabresineuropa.eu/chi-siamo