FERROVIE DELLO STATO, RAI E NON SOLO: TUTTE LE NOMINE GOVERNATIVE CHE SONO ANCORA IN SOSPESO

di | 1 Lug 2024

Ferrovie dello Stato, Rai, Fincantieri, Cassa depositi e prestiti. Sono solo le più importanti tra le numerose società di cui il governo Meloni deve nominare i vertici. In alcuni casi, la decisione si trascina da settimane. L’esecutivo nei prossimi giorni dovrebbe trovare la quadra per accontentare tutti i partiti della maggioranza.

In questi giorni, il governo Meloni non affronta solo la partita delle nomine per l’Unione europea (sia per quanto riguarda i ruoli più importanti dell’Ue, sia per il futuro commissario italiano), ma anche le trattative interne sui nomi dei vertici di numerose partecipate.

Dalla Rai a Ferrovie dello Stato, da Cassa depositi e prestiti a Fincantieri (che è rimasta senza presidente dopo la morte del generale Graziano) l’esecutivo è chiamato a scegliere amministratori delegati e presidenti. In alcuni casi, come per Cdp, la decisione viene rimandata da settimane in attesa di trovare la quadra che soddisfi tutti i partiti della maggioranza. Il prossimo appuntamento, sia per il Cassa depositi e prestiti che per Fs, è l’incontro del 27 giugno.

 

continua su: https://www.fanpage.it/politica/ferrovie-dello-stato-rai-e-non-solo-tutte-le-nomine-governative-che-sono-ancora-in-sospeso/

 

 

 

continua su: https://www.fanpage.it/politica/ferrovie-dello-stato-rai-e-non-solo-tutte-le-nomine-governative-che-sono-ancora-in-sospeso/